Prenota ora
+39 0586 512595Stare in famiglia a godersi il riposo è sicuramente il piacere più grande del soggiorno estivo, ma un po’ di sano divertimento in vacanza non guasta mai, specialmente con i bambini al seguito. A Marina di Bibbona e dintorni troverai tante attività per arricchire la tua esperienza al campeggio Il Capannino.
Le spiagge di Marina di Bibbona sono molto apprezzate dai genitori, perché ampie e sabbiose, per la gioia anche di quei bimbi che amano costruire castelli di sabbia. A Marina di Bibbona si trovano spiagge libere e lidi attrezzati con servizi igienici, docce e ristorazione. Il campeggio Il Capannino ha l’accesso diretto al mare dalla pineta che ospita gli alloggi e il sentiero fino alla spiaggia libera è lastricato per consentire spostamenti più comodi con i passeggini.
Marina di Bibbona è una realtà piccola ma accogliente, che sa offrire alle famiglie momenti di svago semplici ma genuini. Quando si va al mare, si possono trascorrere le ore più calde della giornata nelle pinete vicino alla spiaggia: in alcune zone si trovano comode aree picnic, insieme a scivoli, altalene e altri divertimenti per i bambini. Anche di sera a Marina di Bibbona non mancano cose da fare: una passeggiata, un buon gelato e un salto ai frequentati parchi giochi e luna park, tra gonfiabili e minigolf. Per le mamme e i papà anche occasioni per mangiare specialità locali: in zona nel periodo estivo abbondano le sagre, un modo per cenare all’aperto e in libertà senza rinunciare ai piaceri del palato e a un po' di tempo per se stessi.
Dalla Costa degli Etruschi all’entroterra della Val di Cecina, questo angolo di Toscana sa fare felice ogni membro della famiglia. Borghi come Castagneto Carducci, Suvereto, ma anche Volterra e Guardistallo sono perle preziose disseminate tra le colline che riempiono gli occhi. Gli appassionati di vino troveranno vigneti da esplorare dalla rinomata zona di Bolgheri, fino a Riparbella e Montescudaio, mentre chi cerca il relax totale sarà felice di sapere che il benessere li aspetta alle terme a pochi chilometri. Zaino in spalla, invece, per gli amanti del trekking, perché i parchi naturali non mancano: i più piccoli, per esempio, adorano il trenino che porta in miniera al Parco Archeominerario di San Silvestro. Per dondolarsi con allegria nella natura, non lontano dal campeggio vi aspetta un parco avventura con percorsi a misura di famiglia e, se il mondo animale vi affascina, poco distante vi attende un parco-zoo con specie tipiche della fattoria toscana ma anche di ogni parte del mondo. E poi ancora musei e aree archeologiche, fino a concludere la giornata partecipando a uno dei tanti festival estivi che propongono musica e spettacoli di ogni genere.
Prenota ora
+39 0586 512595